Tra i vestiti con stampe must have della primavera 2020 c’è posto per la creatività e per le texture sgargianti: spazio alla fantasia!
Le stampe rendono subito festoso qualsiasi outfit. I disegni particolari sugli abiti diventano trend immancabile per la stagione primavera estate 2020, dai pois all’animalier tutto è concesso. Seguendo il filone delle passerelle si può immaginare quali pattern coloreranno le nostre giornate, e i nostri outfit, andando a rendere sfavillante e fantasioso il nostro look per la stagione calda!
Vestiti con stampe: le tendenze del 2020
– Il paisly. Etro ne ha fatto il suo cavallo di battaglia, ma il paisly torna fresco e avvolgente. A volte colorato e sfavillante, altre volte dai toni scuri, riesce sempre a creare movimento nell’outfit.
– Animalier. Vive il suo momento lo stile animalier, largo spazio a zebrato, tigrato, leopardato… facile da abbinare regala uno stile wild che permette di osare e sentirsi glamour senza troppo sforzo.
– Spazio al tropical! I colori tropical che vanno dal verde al blu sono tra i trend per quanto riguarda le fantasie di questa stagione. Foglie grandi, texture allegre, ci porteranno a fare un viaggio virtuale in terre lontane, non sentite questo profumo di salsedine?
– Ben tornati Pois. Eleganti e vintage, i pois tornano trionfanti nei trend della stagione. Ricordano molto lo stile anni 50 e avranno dimensioni differenti per accontentare ogni tipo di esigenza. Potremo trovarli in molte varianti di colore in un mix di eleganza e attualità.
– Le psichedeliche tie dye, conosciute anche come tinture a riserva, tornano a portare una ventata d’aria fresca alla moda. Vivace e allegro è uno stile semplice ma di grande impatto visivo. Facile da abbinare con il bianco e il nero, ma è possibile creare look strepitosi con questo stile anche osando con abbinamenti fantasiosi.